Biblioteca di Solaro, nuova pagina Facebook e invito alla lettura
Nonostante l'invito a rimanere a casa in questo periodo di emergenza, la Biblioteca di Solaro invita tutti i suoi cittadini a non "perdere il vizio" della lettura. Proprio per questo motivo, il comune ha avviato una nuova pagina Facebook, chiamata proprio Biblioteca comunale di Solaro, dove è possibile interagire direttamente con i bibliotecari e fare una... scorpacciata di letture.
Le iniziative della Biblioteca di Solaro
La pagina “Biblioteca Comunale di Solaro” desidera promuovere il piacere della lettura ma anche valorizzare il circuito della cultura e della conoscenza. In questo particolare momento di chiusura della biblioteca, inoltre, ci impegniamo a segnalarvi iniziative culturali fruibili senza uscire di casa e ad accompagnarvi all’uso dei tanti servizi messi a disposizione dal comune di Solaro e dal CSBNO. Da lunedì a sabato sarà inoltre attivo il servizio di assistenza diretta a tutti i cittadini solaresi attraverso il canale messenger di Facebook: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00 i vostri bibliotecari risponderanno in tempo reale alle vostre domande e vi forniranno tutte le indicazioni di cui avrete bisogno in merito ai servizi della biblioteca e alle azioni messe in campo dal comune per la gestione di questa emergenza sanitaria.
La biblioteca digitale
È vero, in questi giorni non si può andare in biblioteca e prendere in prestito i libri. Ma questo non vuol dire che non si possa comunque fare una scorpacciata di letture! Per soddisfare i tuoi bisogni di informazione, scoperta e intrattenimento, continuano ad aumentare i contenuti della biblioteca digitale, dove, per tutta la durata della chiusura, avrai a disposizione il doppio dei download (da 2 a 4; da 4 a 8 se sei in possesso della tessera +TECA).
Come funziona? Basta collegarsi al sito https://csbno.medialibrary.it/ e accedere con le proprie credenziali, le stesse del catalogo on-line.
Trovi tutte le indicazioni per usufruire di questo servizio al link qui sotto, ma se avessi dubbi o domande, scrivici un messaggio!