Lettura

Biblioteca aperta da lunedì a Caronno Pertusella

Biblioteca aperta da lunedì a Caronno Pertusella
Pubblicato:
Aggiornato:

La Biblioteca Civica “Giuditta Pellegrini” riapre solo per il prestito dei libri.

Biblioteca aperta ma con accorgimenti da rispettare

Biblioteca aperta da lunedì 18. Ma solo per il prestito librario. Al momento, come confermano da Palazzo, non potranno essere utilizzati i computer in sala. Non si potranno neppure prelevare direttamente i libri dalle bacheche e dagli scaffali. Non sarà possibile, al momento, fermarsi per studiare o per consultare i libri. “Si chiede di non trattenersi oltre lo stretto necessario in biblioteca e di utilizzare l’uscita di sicurezza”, è l’invito del Comune.

Ingresso contingentato

“Si ricorda che l’accesso alla biblioteca è contingentato. Si accede mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro. Si entra uno alla volta e si esce dalla porta di sicurezza. Non dovranno essere utilizzate le scale che normalmente si utilizzano per l’ingresso”, aggiungono. Quindi ricordano: “Bisogna essere muniti dei presidi sanitari obbligatori, mascherina ben calzata a coprire anche il naso, guanti e assenza di febbre. Bisogna disinfettare le mani con il gel messo a disposizione in appositi dispenser posizionati sulle scale vicino alla porta di accesso e nell’ingresso”. Non ci si potrà fermare nella sala consultazione a chiacchierare. Resta ancora chiusa la sala dedicata ai più piccoli.

Gli over 60 al mattino, gli altri al pomeriggio

Per accedere alla biblioteca e ai suoi servizi è necessario adeguarsi alle "buone norme per l'accesso", si ricorda con uno dei cartelli affissi per ricordare quali siano le regole da rispettare. “Per facilitare l'ingresso in sicurezza consigliamo, inoltre, di recarsi in biblioteca in maniera scaglionata”, invita il Comune. Quindi ipotizza: “Negli orari mattutini le persone di età superiore ai 60 anni, mentre negli orari pomeridiani adulti e bambini”. Cambia il giorno di chiusura che sarà il giovedì.

TORNA ALLA HOME

IMG_1922
Foto 1 di 2
IMG_1921
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali