Beve un caffè e poi rapina il bar: arrestato poco dopo dai Carabinieri
Una volta scoperto da un dipendente si è dato alla fuga dopo avergli spruzzato al volto lo spray urticante
Arrestato a Solbiate Olona un ventitreenne che dopo aver bevuto un caffè lo ha rapinato: scappato nel centro commerciale è stato arrestato poco dopo dai Carabinieri.
Beve un caffè e rapina il bar: arrestato poco dopo
I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nel periodo estivo, in particolare nelle grandi aree commerciali, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Nella serata di venerdì, i militari della Stazione Carabinieri di Fagnano Olona hanno tratto in arresto un italiano di ventitré anni ritenuto responsabile del reato di tentata rapina ai danni del bar del centro commerciale “Le Betulle” di Solbiate Olona.
Il bottino di 300 euro in tasca
Il giovane, lo scorso venerdì pomeriggio, mentre si trovava all’interno dell’esercizio commerciale per bere il caffè, ha aperto la cassa e ha asportato circa 300 euro in contanti. Una volta scoperto da un dipendente dell’esercizio commerciale che ha cercato di bloccarlo, si è dato alla fuga dopo avergli spruzzato al volto lo spray urticante al peperoncino che aveva con sé. L’autore è stato comunque inseguito anche all’esterno del centro commerciale anche da altri avventori, ma dopo una breve colluttazione è riuscito a darsi alla fuga.
Lo hanno individuato e bloccato all’interno della stessa area commerciale i Carabinieri della Stazione di Fagnano Olona, immediatamente intervenuti a seguito di richiesta pervenuta al Numero Unico 112. Il denaro asportato è stato recuperato e restituito all’esercizio commerciale. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la locale casa circondariale, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.