Bestemmie e graffiti sulla chiesa di Santa Maria

Indignazione tra fedeli di Turate che questa mattina hanno letto le scritte offensive e oltraggiose sulla facciata del santuario.

Bestemmie e graffiti sulla chiesa di Santa Maria
Pubblicato:
Aggiornato:

Bestemmie e graffiti sulla chiesa di Santa Maria in campagna: è questo l'indecente spettacolo trovato questa mattina, domenica 1 marzo, dai fedeli sulla facciata del Santuario della frazione di Turate.

Bestemmie e graffiti sulla chiesa di Santa Maria

Oltre all'amarezza causata dall'impossibilità di partecipare alle messe della prima domenica di Quaresima, per via dell'ormai nota ordinanza regionale legata all'emergenza del Coronavirus, i fedeli hanno anche dovuto fare i conti con i graffiti realizzati probabilmente nel corso della scorsa notte sulla facciata del Santuario di Santa Maria a Turate. Scritte oltraggiose e bestemmie hanno deturpato i muri del luogo di culto, indignando i fedeli e la parrocchia. Al momento non ci sono sospetti sull'identità dei vandali, anche se si presume che l'episodio sia il frutto della notte brava di un gruppo di giovani che, non trovando nulla di meglio da fare, hanno trascorso la nottata imbrattando la facciata della chiesa con scritte inqualificabili, che non riportiamo per rispetto ai nostri lettori.

 

Seguici sui nostri canali