Addio

Basket in lutto per la scomparsa di Chicco Zorzi

Da anni si era trasferito in Abruzzo dopo aver lasciato la maglia della Robur, e lì era rimasto dopo la conclusione della sua carriera nel basket giocato ricoprendo nuovi ruoli

Basket in lutto per la scomparsa di Chicco Zorzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento la scorsa notte, tra lunedì 27 e martedì 28 luglio, a 54 anni Chicco Zorzi, il gigante buono del basket cresciuto nella Robur e arrivato a giocare coi colori della Sanbenedettese, del Giulianova e del Campli.

Lutto nel mondo del basket, addio a Chicco Zorzi

Da anni non viveva più in provincia di Varese, da quando aveva lasciato i colori della Robur e aveva seguito la sua passione per la palla a spicchi in Abruzzo. Ma il dolore e lo sconcerto per la sua scomparsa, avvenuta a 54 anni dopo una dura lotta col cancro, sono arrivati anche qui, nella sua "ex" casa, dove ancora in tantissimi si ricordano di lui, delle sue giocate e del suo carattere buono che quasi stonava col suo possente fisico. Lasciato il basket giocato non aveva abbandonato il parquet, lavorando come procuratore di alcuni giocatori e poi indicato tra i liquidatori del Teramo basket, con un approdo anche al commento televisivo delle partite.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali