Barca travolta da un motoscafo: morti un 37enne di Salò e una 25enne di Toscolano
Il corpo del 37enne trovato a bordo senza vita. Quello della ragazza a 100 metri di profondità

Tragedia sul lago di Garda ieri, domenica 20 giugno, quando a seguito di una segnalazione di un pescatore la Guardia Costiera ha raggiunto una piccola imbarcazione con dei danni da urto trovando a bordo il cadavere di un uomo di 37 anni. La barca, si è poi scoperto, era stata travolta da un motoscafo poi fuggito.
Barca travolta da un motoscafo sul lago di Garda
L'incidente sarebbe avvenuto nella notte, come riportano i colleghi di Prima Brescia. In mattinata, dopo il ritrovamento del cadavere e di alcuni abiti femminili a bordo, erano subito iniziate le ricerche della donna che presumibilmente si trovava sulla barca con il 37enne trovato senza vita, Umberto Garzarella. Il corpo della ragazza è stato trovato solo in serata, a circa 100 metri di profondità davanti al porto di Portese.
L'incidente e la fuga
A quanto ricostruito, la piccola imbarcazione sarebbe stata speronata da un motoscafo Acquarama, la cui elica avrebbe squarciato l'imbarcazione e trafitto mortalmente il 37enne. La ragazza invece, la 25enne Greta Nedrotti di Toscolano Maderno, sarebbe caduta fuoribordo dopo un urto talmente violento da amputarle parzialmente le gambe.



Dopo l'incidente il motoscafo si sarebbe allontanato a gran velocità senza fermarsi a prestare soccorso. I carabinieri sono riusciti a risalire all'identità delle due persone a bordo, due turisti tedeschi ora indagati a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso.