Ladri al lavoro

Banda del buco contro il MaxiZoo di Venegono

I loro piani sono andati all'aria quando è scattato l'allarme che ha richiamato le forze dell'ordine e il servizio di sicurezza privato

Banda del buco contro il MaxiZoo di Venegono
Cronaca Tradate, 19 Luglio 2021 ore 16:23

Banda del buco al lavoro sabato notte a Venegono Inferiore: nel mirino dei ladri la cassaforte del negozio MaxiZoo di via Kennedy.

Banda del buco in azione a Venegono

Un buco nel muro per raggiungere la cassaforte e svuotarla del prezioso contenuto. Almeno, secondo i piani della "banda del buco" che sabato notte, verso l'1.20, ha tentato di derubare il MaxiZoo di Venegono Inferiore, nell'area commerciale lungo la Varesina già in passato oggetto di furti e rapine anche "scenografiche", come quello alla sala slot di qualche anno fa in cui riuscirono a portare via diverse macchinette dopo aver sfondato grate e vetrine con un furgone. .

I ladri hanno approfittato del negozio attiguo, in cui si stanno svolgendo dei lavori, per agire (credevano) indisturbati. Non avevano fatto i conti però con gli allarmi, scattati una volta completato il lavoro sul muro, che ha fatto giungere rapidamente sul posto le Forze dell'Ordine e gli addetti della sicurezza di Sicuritalia.

I ladri sono quindi fuggiti a mani vuote. Dagli accertamenti svolti, i ladri non sarebbero riusciti ad andare oltre al buco e non sarebbero quindi entrati nei locali del negozio.