Gallarate

Banconote false al bar, 15enne denunciato per truffa

Agli Agenti il gestore del locale ha consegnato altre banconote contraffatte rifilategli alcuni giorni prima sempre dal ragazzo

Banconote false al bar, 15enne denunciato per truffa
Pubblicato:

Intervento della Polizia di Stato ieri, lunedì 12 ottobre, in un bar di Gallarate dopo la segnalazione da parte del gestore di un giovane che aveva appena tentato di pagarlo con una banconota falsa da 10 euro. E non era la prima volta.

Banconote false, nei guai un 15enne

Dieci euro falsi per pagare la consumazione al bar, 15enne in commissariato e denunciato ieri a Gallarate. Il giovane aveva tentato di saldare il conto con una banconota contraffatta, non riuscendo però a tradire lo sguardo attento del gestore. Questo ha chiesto l'intervento della Polizia, indicando subito l'avventore, ancora presente nel locale. Gli Agenti hanno contattato il padre e hanno portato entrambi in commissariato, dove il ragazzo è stato perquisito trovandogli nello zaino una seconda banconota falsa, sempre da 10 euro.

Recidivo

Non è stato un episodio isolato: il proprietario del bar ha consegnato alla Polizia altre due banconote, una da 10 e una da 20 euro, riferendo che erano state usate alcuni giorni prima sempre dal ragazzo che aveva approfittato dei problemi di vista dell'anziano gestore chiedendogli di cambiare le banconote e allontanandosi subito dopo. Ora il 15enne dovrà rispondere di truffa e spendita di banconote false.

TORNA ALLA HOME

Per la “bravata” il giovane quindicenne dovrà rispondere di truffa e spendita di monete false.

Seguici sui nostri canali