Venegono Inferiore

Bambino positivo, una sezione dell’asilo in quarantena

Cresce il contagio anche a Venegono Inferiore. Un caso anche all'asilo S.Francesco

Bambino positivo, una sezione dell’asilo in quarantena
Tradate, 16 Ottobre 2020 ore 11:36

 

Il sindaco Matteo Premazzi  ieri, giovedì 15 ottobre ha comunicato alla cittadinanza i nuovi casi di contagio a Venegono Inferiore e nella stessa giornata l’asilo San Francesco ha informato di una positività in una sezione, messa in quarantena fiduciaria. Attivati tutti i protocolli, la situazione è sotto controllo.

Una sezione dell’asilo in quarantena

Il contagio cresce anche a Venegono e sono soprattutto le fasce giovanili, a differenza di marzo, ad esser colpite. Un caso di positività  si è verificato all’asilo S. Francesco di Venegono Inferiore. In una nota, ieri, giovedì 15 ottobre 2020,  la materna di via Sordelli ha comunicato il primo caso di contagio.

“Oggi è stata una giornata non facile per il nostro asilo. In mattinata ci ha contattato Ats informandoci di una positività in una sezione. Abbiamo attivato immediatamente le misure del caso, avvisando tutti i genitori coinvolti e provvedendo a mettere in quarantena fiducia la sezione secondo le istruzione di Ats che sta seguendo direttamente la situazione. Ci siamo anche coordinati prontamente con il nostro Comune. Nei prossimi giorni avremo ulteriori notizie sulla situazione e ci auguriamo che vada tutto per il meglio per i bambini, per le loro famiglie e per il personale dell’asilo”.

Le novità del Dpcm 13 ottobre 2020

14 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia