Bagarre fuori dal Municipio, scontro fra candidati a Uboldo
La lite fra i due candidati consiglieri non è passata inosservata. Dopo qualche ora, la pace
Confronto decisamente più che "acceso" ieri mattina, mercoledì, fuori dal Municipio di Uboldo, fra due dei candidati in corsa per le elezioni dell'8 e 9 giugno.
Uboldo, scontro fra candidati in piazza
Ultimi giorni di campagna elettorale, ultimi giorni di tensione prima del responso delle urne. E a Uboldo, la tensione diventa scontro: una lite che non è passata inosservata, e difficilmente avrebbe potuto, quella avvenuta ieri mattina in piazza San Giovanni Bosco a Uboldo, fronte Municipio. Da un lato, il candidato sindaco di Uboldo Civica Claudio Pirotta; dall'altro, quello del centrodestra unito Ulderico Renoldi.
Lite e pace fatta
A scatenare il diverbio i temi della campagna elettorale. Da lì la situazione si è rapidamente infiammata, con parole grosse e toni decisamente accesi. Poi i due si sono divisi ciascuno per la sua strada, ma la querelle è subito diventata argomento di discussione in un paese che si prepara a scegliere il prossimo sindaco e il prossimo consiglio comunale. Fino al pomeriggio, quando raffreddati ormai gli animi, i due si sono sentiti arrivando alla stretta di mano. Pace fatta.