l'attacco improvviso

Azzannata da un pitbull mentre passeggia e finisce in ospedale

Il molosso non era, al momento dell’aggressione, al guinzaglio come previsto dalla legge e si è così avventato facilmente sulla ventenne

Azzannata da un pitbull mentre passeggia e finisce in ospedale

Stava passeggiando con il suo cagnolino nell’area verde del Fontanile di San Giacomo a Gerenzano, quando improvvisamente, nel pomeriggio di martedì scorso, è sbucato da un cespuglio un pitbull che si è avventato sul cane e sulla proprietaria, una ventenne residente in paese.

Azzannata da un pitbull mentre passeggia e finisce in ospedale

Il molosso non era, al momento dell’aggressione, al guinzaglio come previsto dalla legge e si è così avventato facilmente sulla ventenne, che ha rimediato conseguenze alla gamba azzannata. La giovane è stata sottoposta a ulteriori accertamenti al Pronto soccorso di Saronno, dove sono stati diagnosticate conseguenze al tendine e al muscolo della gamba. Sarebbe però potuta andare decisamente meglio, ma per fortuna il proprietario del pitbull è riuscito a intervenire e a legare il cane al guinzaglio prima che fosse troppo tardi per la ventenne e per il suo cagnolino.

L’episodio è stato prontamente denunciato alle forze dell’ordine, perché nell’area verde in questione è rigorosamente vietato lasciare i cani senza guinzaglio.