Cronaca

Auto fuori strada in via Papa Giovanni XXIII

L’incidente di Cislago ha riacceso l’attenzione sulla pericolosità della via ad alto scorrimento, su cui i residenti si lamentano da tempo.

Auto fuori strada in via Papa Giovanni XXIII
Pubblicato:

Un’ennesima auto è finita fuori strada lungo via Papa Giovanni XXIII a Cislago tra martedì e mercoledì e l’incidente ha riacceso l’attenzione sulla pericolosità della via ad alto scorrimento. Stiamo parlando del tratto stradale che collega la Varesina, il vecchio centro sportivo alla rotatoria che si percorre in direzione della Valle Olona. Da tempo i residenti della zona chiedono al Comune un intervento maggiore per garantire la sicurezza della via a tutela di pedoni e ciclisti.

Auto fuori strada in via Papa Giovanni XXIII

«L’Amministrazione comunale dovrebbe installare un autovelox per disincentivare il fenomeno dell’alta velocità con cui auto, camion e moto sfrecciano sotto le nostre case. Negli anni già vari mezzi sono finiti nel campo perché l’automobilista ha perso il controllo. Inoltre a un mio vicino di casa è stata distrutta la recinzione, ma l’automobilista è fuggito nel cuore della notte e quest’ultimo è stato costretto a riparare a sue spese il danno», commenta un residente di via Papa Giovanni XXIII, esasperato della situazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali