Pubblicato:
Emergenza
Aumentano i contagi, a Marnate scuola chiusa per due settimane
Una cinquantina gli alunni della scuola elementare risultati positivi.

I positivi in paese sono in aumento, tanti anche tra i bambini delle scuole elementari. Ats ha disposto la chiusura dell'istituto per due settimane. A darne comunicazione è lo stesso sindaco Elisabetta Galli.
Aumentano i contagi, molti bambini positivi
La scuola primaria di Marnate chiusa per due settimane a causa dell'aumento dei contagi in paese. Una cinquantina gli alunni della scuola elementare risultati positivi. Gli alunni sono suddivisi su sei classi e una ventina provengono dai paesi limitrofi.
Il sindaco Elisabetta Galli chiarisce la situazione e invita i suoi cittadini a continuare ad avere prudenza e a rispettare le norme anti Covid. "La situazione dei positivi a Marnate è ancora in aumento (71 il numero a ieri) e vi è una concentrazione importante nella scuola primaria. ATS in via precauzionale ha disposto che per due settimane da oggi le lezioni in presenza nella scuola Gabelli saranno sostituite da quelle in DAD". Un caro saluto a tutti i ragazzi, costretti a tornare davanti al pc senza il calore del rapporto con i propri amici, ed un pensiero di solidarietà ai genitori di nuovo chiamati ad affrontare difficoltà logistiche conseguenti. Un invito a tutti a mantenere l'impegno nell'adozione delle misure che possono prevenire il contagio".