Cairate

Atteso il Consiglio per dare via libera definitivo al Piano Tigros

Con parte degli oneri l’Amministrazione comunale conta di far partire una serie di opere finalizzate alla riqualificazione del centro storico.

Atteso il Consiglio per dare via libera definitivo al Piano Tigros
Pubblicato:

ll Piano attuativo Tigros arriva in Consiglio comunale a Cairate per l’ultimo passaggio, definitivo, che dà il via libera ai lavori di realizzazione del nuovo supermercato – con ristorazione e polo logistico-produttivo all’interno del progetto – e allo stesso tempo porta importanti risorse da investire sul territorio.

Piano Tigro, Consiglio comunale il 29 giugno

L’approvazione è in programma il 29 giugno e segnerà una svolta significativa: perché con parte degli oneri derivanti dal Piano l’amministrazione comunale conta di far partire una serie di opere finalizzate alla riqualificazione del centro storico di Cairate, in particolare avviando il progetto di rigenerazione urbana di via Dante nel comparto tra il pratone e l’area Taglioretti.

Ecco cosa prevede il progetto

Previsti nuovi parcheggi, una via di collegamento a via Alberti, il recupero dell’area oggi dismessa verso la valle, lo spostamento della fermata dell’autobus e una generale sistemazione dello spazio, che verrà reso più fruibile e ordinato. Una prospettiva che ha bisogno di una spinta economica forte che il sindaco Anna Pugliese conta di ricevere dal Piano attuativo Tigros, che approda all’ultimo atto dopo un iter complicato di anni.

Seguici sui nostri canali