la comunicazione

Asst dei Sette Laghi sospesi gli interventi chirurgici: i dettagli

Stop anche all'attività in Day Surgery e alla chirurgia ambulatoriale.

Asst dei Sette Laghi sospesi gli interventi chirurgici: i dettagli
Pubblicato:

Sospesi gli interventi chirurgici programmati ad eccezione di quelli oncologici. Stop anche all'attività in Day Surgery e alla chirurgia ambulatoriale.

Asst dei Sette Laghi sospesi gli interventi chirurgici: i dettagli

"Applicando quanto indicato da Regione Lombardia, dopo l'accertamento dei casi di infezione da Coronavirus COVID19 nella giornata del 22 febbraio, l'ASST dei Sette Laghi sospende nei suoi Ospedali tutta l'attività #chirurgicaprogrammata, compresa quella erogata come #DaySurgery e l'attività #chirurgicaambulatoriale, con l'eccezione per l'ambito oncologico.

Nel dettaglio, significa che:
sul fronte dei ricoveri, è garantita tutta l'attività chirurgica in urgenza, mentre sono sospesi i ricoveri per interventi chirurgici programmati, ad eccezione di quelli per problematiche oncologiche.
Sul fronte dell'attività ambulatoriale, invece, saranno regolarmente erogate tutte le prestazioni, tranne quelle codificate come "piccoli interventi" o "chirurgia ambulatoriale".

Nessuna riduzione di attività per le aree territoriali.

Si tratta di una misura prudenziale, adottata al fine di garantire la massima capacità ricettiva degli Ospedali sede di Pronto Soccorso".

Seguici sui nostri canali