Solaro

Associazioni solaresi e privati, solidarietà durante l'emergenza

Il sindaco Moretti: "Ringrazio tutti ma non mi meraviglio, Solaro è sempre stato un paese ricco di solidarietà"

Associazioni solaresi e privati, solidarietà durante l'emergenza
Pubblicato:

Si moltiplicano a Solaro le azioni di solidarietà delle associazioni e dei privati durante l'emergenza legata al Coronavirus. Come sottolineato dallo stesso Comune in una nota, molte associazioni e molti cittadini stanno donando sia beni alimentari e di prima necessità, sia fondi che saranno destinati alle famiglie in difficoltà. Un aiuto concreto per le  persone colpite dalla crisi legate all'epidemia del Coronavirus, così Solaro ha dimostrato di rispondere presente tendendo la mano ai propri concittadini.

 

Gli aiuti delle associazioni

Chi sono i protagonisti delle varie azioni di solidarietà? Tra questi l’associazione Sociale Discipline Multiple ed il suo presidente Matteo Marrali, ma anche Avis, Maps, Solaro Sport, Arcieri del Sole, Universal, Polisportiva e Butoku Karate e l’azienda Guarnitec. Il materiale e fondi raccolti sono interamente gestiti dal Comune attraverso il COC e la collaborazione di Protezione Civile e Caritas per la distribuzione e l’acquisto di beni di prima necessità e di Dpi.

 

Il ringraziamento del sindaco Moretti

Ringraziamo tutte le associazioni ed i cittadini per le donazioni che stiamo ricevendo in questi giorni sia in forma diretta sia nell’ambito di Solaro Solidale e Spesa Sospesa. La donazione di Sdm e del presidente Marrali è un gesto concreto che mi piace sottolineare; questi gesti di grande generosità si aggiungono all’impegno dei volontari del Comune e di Solaro Bau nei servizi di assistenza. Ma non mi meraviglio di questo, Solaro è sempre stato un paese ricco di solidarietà ed il suo tessuto associativo e civile sta rispondendo con positività anche in questo momento difficile