Commercio

Ascom Saronno: "Sospendiamo pagamenti e riapriamo i mercati cittadini"

Andrea Busnelli conclude rinnovando l'invito ai sindaci a un confronto congiunto per una sinergia fattiva alla ripresa del commercio di vicinato.

Ascom Saronno: "Sospendiamo pagamenti e riapriamo i mercati cittadini"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente Confcommercio Ascom Saronno Andrea Busnelli ha inviato una lettera ai sindaci del circondario per sostenere le attività commerciali del territorio.

Ascom Saronno, l'appello del presidente

Sospendere tasse, tributi, imposte locali e riaprire i mercati cittadini. E’ l’appello del presidente Ascom Saronno, Andrea Busnelli che ha inviato una nota ai sindaci Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio, Saronno e Uboldo.
«Come certamente saprete le attività commerciali sul nostro territorio che qui rappresento, stanno affrontando un serio e critico momento a seguito dell’emergenza del Coronavirus, che porta inevitabilmente a una fragilità economica - spiega - È appunto per questo motivo che vi chiedo in forma ufficiale la sospensione dei pagamenti dei tributi, delle tasse e delle imposte locali per le attività commerciali, al fine di sostenere i commercianti che attualmente versano in situazione di reale difficoltà di sussistenza e che sicuramente avranno ripercussioni nel futuro». Busnelli conclude rinnovando l'invito ai sindaci a un confronto congiunto per una sinergia fattiva alla ripresa del commercio di vicinato.

Seguici sui nostri canali