Arti e mestieri nelle scuole legnanesi: conclusi i laboratori si fa festa FOTO

I lavori prodotti nell’anno scolastico 2018/19 saranno in mostra nella Festa al Castello del 21 e 22 settembre.

Arti e mestieri nelle scuole legnanesi: conclusi i laboratori si fa festa FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la conclusione dell’anno scolastico, si chiude anche l’edizione 2019 di Arti e mestieri nelle scuole legnanesi, il laboratorio di manualità che quest’anno ha coinvolto dieci classi terze delle scuole primarie De Amicis, Don Milani, Carducci, Arca e Rodari.

Arti e mestieri nelle scuole legnanesi

Mercoledì 29 maggio si è tenuta la giornata conclusiva del laboratorio di manualità  “Arti e mestieri nelle scuole legnanesi”. Oltre ai ragazzi e le ragazze che hanno lavorato, sotto l’attenta guida delle artigiane per quanto riguarda le stoffe e gli abiti e del mastro falegname per la costruzione del telate e delle scenografie, alla produzione di dieci quadri intorno al tema della fiaba “Il libro della Giungla”, presente anche la dottoressa Anna Mennilli, dirigente scolastica dell’omonimo Istituto Comprensivo. La Mennilli si è complimentata con i bambini e le artigiane esprimendo soddisfazione per l’interessante percorso di lavoro e conoscenza.

Le parole del presidente dell’associazione

Ennio Minervino, presidente dell’associazione, comunica che:

“La rivisitazione del famoso testo di Rudyard Kipling, noto in tutto il mondo e reso ancor più famoso dal cartone animato, sarà presentata nel corso della Festa al Castello che gli Artigiani del Borgo organizzano il prossimo settembre al Castello di Legnano, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22″.

Seguici sui nostri canali