le perquisizioni in stazione

Arrestato un 37enne per spaccio alla stazione di Cittiglio

Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un altro involucro in cellophane contenente cocaina

Arrestato un 37enne per spaccio alla stazione di Cittiglio
Pubblicato:

La Polizia di stato ha arrestato alla stazione ferroviaria di Cittiglio un 37enne che nascondeva della droga all'interno delle tasche.

Arrestato un 37enne per spaccio alla stazione di Cittiglio

Durante il servizio di ordine pubblico svolto nella stazione di Cittiglio, gli agenti della Polizia di Stato, hanno proceduto al controllo di alcuni viaggiatori scesi dal treno proveniente da Milano Cadorna e diretto a Laveno Mombello Lago.

I poliziotti del Posto Polizia Ferroviaria di Varese hanno notato tra i passeggeri un uomo, che alla loro vista ha tentato di eludere i controlli, fingendo di parlare al telefono; gli agenti hanno proceduto ad identificarlo e, da accertamenti in banca dati, è emerso che il 37enne, cittadino dominicano regolare sul territorio nazionale, risultava gravato da svariati pregiudizi di polizia specifici in materia di stupefacenti.

La droga nascosta nelle tasche

L’individuo, invitato dagli agenti a mostrare il contenuto delle tasche dei propri indumenti, spontaneamente ha estratto dalla tasca interna sinistra del giubbino 16 involucri in cellophane, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina ed un piccolo bilancino di precisione.

Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un altro involucro in cellophane contenente la medesima sostanza, occultata nella tasca destra anteriore dei jeans; durante tali fasi, lo stesso ha bloccato il proprio telefono cellulare, rifiutandosi di fornire il codice pin per lo sblocco dello stesso.

Gli agenti, ipotizzando che all’interno del dispositivo elettronico fossero presenti tracce o cose inerenti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto a sequestrarlo, unitamente ai 17 involucri totali del peso complessivo di 9,04 grammi di cocaina e al bilancino di precisione.

Il soggetto è stato pertanto in stato di arresto e messo a disposizione dell’A.G. procedente.

Seguici sui nostri canali