Milano

Arrestato storico capo ultrà dell’Inter: era su un'auto rubata con pistola, manette e pettorine della Finanza

Gli oggetti trovati nel veicolo secondo gli investigatori potrebbero dimostrare la preparazione di un possibile colpo da parte dei due sospettati, come una rapina o un sequestro di persona

Arrestato storico capo ultrà dell’Inter: era su un'auto rubata con pistola, manette e pettorine della Finanza
Pubblicato:

Molto probabilmente si stava preparando per eseguire un colpo, ma l’intervento tempestivo degli agenti della Squadra Mobile di Milano ha vanificato le sue intenzioni. Come riportano i colleghi di Prima Milano, Vittorio Boiocchi, 69 anni, storico capo ultrà dell’Inter è stato intercettato e arrestato a bordo di una Nissan Qashqai rubata, insieme a Paolo Cambedda, 67 anni, altro nome di spicco della criminalità milanese: rinvenute nell’auto una pistola calibro 38, delle manette e alcune pettorine della Guardia di Finanza.

Arrestato storico capo ultrà dell’Inter

E’ stato arrestato insieme al pregiudicato Paolo Cambedda, 67 anni, con l’accusa di detenzione di arma clandestina e ricettazione. Vittorio Boiocchi, 69 anni, storico capo ultrà della curva Nord dell’Inter, è stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile di Milano, nel corso di un giro perlustrativo in zona Monforte-Vittoria, in via Pinturicchio. I due sono stati intercettati a bordo di un’autovettura, una Nissan Qashqai, i cui controlli successivi hanno rilevato che fosse rubata.

I controlli effettuati all’interno del veicolo hanno individuato la presenza di una pistola calibro 38, modificata per sparare, un paio di manette e alcune pettorine appartenenti alla Guardia di Finanza: oggetti che, secondo le ipotesi degli investigatori, hanno fatto pensare alla preparazione di un possibile colpo da parte dei due sospettati, come una rapina o un sequestro di persona.

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 marzo 2021, Vittorio Boiocchi e Paolo Cambedda (già con precedenti per armi e reati contro il patrimonio) sono stati quindi arrestati per arma clandestina e ricettazione.

Seguici sui nostri canali