L'arresto

Arrestato l’abusivo di Cascina Colombara

Aggressioni fisiche, minacce e danneggiamenti: alla fine, sono scattate le manette

Arrestato l’abusivo di Cascina Colombara

Non solo allontanato, ma arrestato e trasferito in carcere: finisce in manette il “caso” dell’abusivo che si era stabilito in una baracca in località Cascina Colombara a Saronno, balzato nei giorni scorsi anche alle cronache nazionali.

Saronno, arrestato l’abusivo di Cascina Colombara

Fine di un’occupazione durata mesi e costellata di segnalazioni e denunce di aggressioni, minacce e violenze. Quello eseguito questa mattina, mercoledì 18 febbraio, dai Carabinieri della Compagnia di Saronno non è stato un “semplice” allontanamento del 25enne, originario del Benin.

Nel primo pomeriggio infatti sono scattate le manette, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Busto Arsizio. L’uomo è ritenuto responsabile di reiterate condotte violente e minatorie perpetrate dallo scorso gennaio ai danni di una residente della zona.

Aggressioni, minacce e danneggiamenti

Tra gli episodi contestati figurano aggressioni fisiche, lanci di oggetti contro l’abitazione della vittima, insulti e minacce con armi bianche e attrezzi agricoli, oltre al danneggiamento dell’auto di famiglia.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e alimentate da numerose denunce presentate anche da altri cittadini per fatti analoghi, hanno portato all’emissione del provvedimento restrittivo da parte del GIP del Tribunale di Busto Arsizio. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.