polizia di stato

Arrestati due uomini per detenzione e spaccio di droga

Nel corso del relativo servizio di osservazione, gli agenti in borghese hanno riscontrato che il ragazzo di origini nordafricane si era portato a casa del pregiudicato italiano

Arrestati due uomini per detenzione e spaccio di droga
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Gallarate ha arrestato due uomini colti in flagrante per traffico di stupefacenti: sequestrata droga e contanti nella loro abitazione.

Arrestati due spacciatori colti in flagrante

Nel pomeriggio di giovedì 6 aprile, la Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gallarate, nel corso di una mirata attività di Polizia finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, hanno tratto in arresto a Gallarate un cittadino marocchino di 43 anni, incensurato e regolare sul T/N, ed un pregiudicato italiano di 55 anni, già noto nel mondo dello spaccio di droga, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nel corso del relativo servizio di osservazione, gli agenti in borghese hanno riscontrato che il ragazzo di origini nordafricane si era portato a casa del pregiudicato italiano. Ritenendo fondatamente che questi, si fosse portato presso l’abitazione in questione per rifornire di droga il noto spacciatore, gli operanti intervenivano quando lo straniero dopo pochi attimi usciva dall’abitazione stessa.

Colti di sorpresa dalla Polizia

I due soggetti venivano di fatto colti di sorpresa e gli Agenti procedevano alle relative perquisizioni personali e domiciliare dell’abitazione. Su una mensola della cucina venivano rinvenute nr. 11 dosi di cocaina per un peso complessivo lordo di grammi 6,0. Il proseguo della perquisizione domiciliare effettuata a casa del pregiudicato italiano, sospettato di spacciare al dettaglio, portava al sequestro di grammi 160,0 lordi di marijuana rinvenuta nel controsoffitto del bagno, di una dose di eroina, di un bilancino di precisione a lettura digitale e di una pistola scacciacani priva del tappo rosso, recante la la canna parzialmente modificata; sulla quale verranno effettuati i debiti rilievi da parte del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica di Milano.

Addosso al cittadino marocchino veniva rinvenuto un involucro in carta contenente cocaina per un peso lordo di grammi 6,0 mentre presso l’abitazione dello stesso, veniva rinvenuta e sequestrata la somma contante di 2.170 euro, ritenuta fondatamente provento della sua attività di spaccio.

Al termine dell’operazione i due soggetti venivano tratti in arresto, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Busto Arsizio.

Seguici sui nostri canali