Gallarate

Arrestati due ladri "al lavoro" in un cantiere di Gallarate

All'interno del furgone gli agenti hanno trovato anche diverso materiale edile proveniente dal cantiere di via Gorizia

Arrestati due ladri "al lavoro" in un cantiere di Gallarate
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Gallarate unitamente alla locale Compagnia Carabinieri, nella nottata del 15 luglio durante la consueta attività di prevenzione e controllo del territorio, ha tratto in arresto due uomini per furto aggravato perpetrato in un cantiere edile gallaratese.

Ladri in cantiere a Gallarate

L'intervento è avvenuto intorno alle 2.30 di venerdì, su segnalazione di alcuni rumori sospetti provenienti da un cantiere di via Gorizia. La Volante del commissariato cittadino intervenuta sul posto aveva subito notato la presenza sospetta di un furgone, posizionato con il portellone posteriore aperto a ridosso della recinzione.

Richiesto e atteso l'intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Gallarate, gli operatori della Polizia dopo aver circondato l'area per intercettare eventuali e possibili tentativi di fuga, è riuscita a bloccare e arrestare due giovani rumeni, entrambi già gravati da precedenti di polizia.

La perquisizione e l'arresto

Durante le perquisizioni eseguite a carico di uno dei due complici è stato rinvenuto il telecomando elettronico che azionava l'apertura delle portiere del furgone, mentre, all'interno dello stesso veicolo, tra l'altro, sono stati rinvenuti e poi sequestrati due spray al peperoncino, gli effetti personali e i documenti identificativi di entrambi gli arrestati, il taglierino presumibilmente utilizzato dai rei per tagliare la recinzione del cantiere e crearsi il varco d'accesso, nonché svariato materiale edile, parte del quale di proprietà del cantiere di via Gorizia e altro invece ancora in attesa di verificarne la provenienza.

Seguici sui nostri canali