E’ accaduto lunedì sera, tra piazza Risorgimento e la provinciale.
Armato di mazza chiodata ferisce un giovane
Panico, lunedì sera, 13 ottobre, in centro a Rovellasca. Un 17enne, con una mazza da baseball chiodata, ha iniziato a inseguire un 23enne. Secondo una prima ricostruzione la vittima sarebbe stata colpita più volte. Poi soccorsa, è stata trasportata all’ospedale per essere medicata e sottoposta a dei controlli. Il giovane con la mazza invece, è stato fermato dai Carabinieri e ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
E’ accaduto nella zona di piazza Risorgimento
La vicenda si è verificata attorno alle 21 di lunedì tra piazza Risorgimento e la provinciale che attraversa il paese andando poi fino a Saronno. Il giovane, un diciassettenne originario dell’Uganda e con precedenti, armato di mazza da baseball chiodata avrebbe rincorso l’altro ragazzo, un 23enne comasco residente in zona, per poi gettare la mazza poco lontano.
Sul posto sono giunte l’ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca, e due pattuglie dei carabinieri, da Cermenate e da Mozzate.
Il 17enne è stato identificato dai Militari. Ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Da una prima ricostruzione pare che si possa essere trattato di vecchie ruggini tra i due. I Carabinieri stanno proseguendo nelle indagini.