Concerto

Apre venerdì la stagione concertistica dell'Insubria

Sei gli appuntamenti in programma quest'anno: musicisti nell'Aula Magna dell'Università, pubblico sul divano di casa

Apre venerdì la stagione concertistica dell'Insubria
Pubblicato:

Venerdì 15 gennaio alle 17 il primo appuntamento 2021 per la XX stagione concertistica dell’Università dell’Insubria, diretta dal maestro Corrado Greco e proposta in streaming a causa dell’emergenza sanitaria.

Stagione concertistica dell'Insubria al via, online

Musica da camera in una "stanza virtuale". Si terrà in streaming a causa dell'emergenza Covid il primo appuntamento con la nuova stagione concertistica dell'Insubria, una modalità che è stata apprezzata dal pubblico in occasione dei diversi appuntamenti del 2020 e l'unica che rende ormai possibili questi eventi.

I musicisti suoneranno nell'Aula Magna dell'Ateneo di Varese, dove si troveranno solo con i tecnici per il rispetto delle norme. Il pubblico assisterà a distanza, grazie alla diretta sulla pagina Facebook dell'Università.

Il primo concerto

Si partirà quindi venerdì 15 gennaio alle 17 con un concerto di  musica da camera con il Trio Mariozzi: il clarinettista Vincenzo e il figlio violoncellista Francesco saranno accompagnati dalla pianista Eugenia Tamburri. In programma due pagine molto famose per questa formazione quali il trio op 114 di Brahms e l’op. 11 di Beethoven; a chiudere il vivacissimo Trio di Nino Rota.

Gli altri appuntamenti

Il 2021 proseguirà con altri cinque appuntamenti: il 5 febbraio Liszt e Beethoven con il pianista Pasquale Iannone; il 26 marzo «La musica del cinema» con l’Ensemble Fadiesis; il 16 aprile Mozart con Federica Repini, Claudio Mansutti e il Quartetto Indaco; il 7 maggio le più famose arie d’opera italiane con i fratelli Aurelio e Paolo Pollice; il 4 giugno concerto per organo e pianoforte con Giulio Mercati e Corrado Greco.

Per seguire le dirette streaming: https://www.facebook.com/uninsubria

Oppure: https://lnkd.in/gEWNX_K

Altre informazioni ed eventuali aggiornamenti: www.uninsubria.it/stagione

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali