Concerto

Apre venerdì la stagione concertistica dell’Insubria

Sei gli appuntamenti in programma quest'anno: musicisti nell'Aula Magna dell'Università, pubblico sul divano di casa

Apre venerdì la stagione concertistica dell’Insubria

Venerdì 15 gennaio alle 17 il primo appuntamento 2021 per la XX stagione concertistica dell’Università dell’Insubria, diretta dal maestro Corrado Greco e proposta in streaming a causa dell’emergenza sanitaria.

Stagione concertistica dell’Insubria al via, online

Musica da camera in una “stanza virtuale”. Si terrà in streaming a causa dell’emergenza Covid il primo appuntamento con la nuova stagione concertistica dell’Insubria, una modalità che è stata apprezzata dal pubblico in occasione dei diversi appuntamenti del 2020 e l’unica che rende ormai possibili questi eventi.

I musicisti suoneranno nell’Aula Magna dell’Ateneo di Varese, dove si troveranno solo con i tecnici per il rispetto delle norme. Il pubblico assisterà a distanza, grazie alla diretta sulla pagina Facebook dell’Università.

Il primo concerto

Si partirà quindi venerdì 15 gennaio alle 17 con un concerto di  musica da camera con il Trio Mariozzi: il clarinettista Vincenzo e il figlio violoncellista Francesco saranno accompagnati dalla pianista Eugenia Tamburri. In programma due pagine molto famose per questa formazione quali il trio op 114 di Brahms e l’op. 11 di Beethoven; a chiudere il vivacissimo Trio di Nino Rota.

Gli altri appuntamenti

Il 2021 proseguirà con altri cinque appuntamenti: il 5 febbraio Liszt e Beethoven con il pianista Pasquale Iannone; il 26 marzo «La musica del cinema» con l’Ensemble Fadiesis; il 16 aprile Mozart con Federica Repini, Claudio Mansutti e il Quartetto Indaco; il 7 maggio le più famose arie d’opera italiane con i fratelli Aurelio e Paolo Pollice; il 4 giugno concerto per organo e pianoforte con Giulio Mercati e Corrado Greco.

Per seguire le dirette streaming: https://www.facebook.com/uninsubria

Oppure: https://lnkd.in/gEWNX_K

Altre informazioni ed eventuali aggiornamenti: www.uninsubria.it/stagione

TORNA ALLA HOME