coronavirus

Anziano "evaso" dall'ospedale di Crema per tornare (in treno) a Codogno

Denunciato a piede libero il 75enne per violazione delle disposizioni anti-contagio del decreto ministeriale.

Anziano "evaso" dall'ospedale di Crema per tornare (in treno) a Codogno
Pubblicato:
Aggiornato:

Come a Como pochi giorni fa, anche a Crema un anziano positivo al coronavirus ha deciso di "evadere" dall'ospedale per tornare a casa. Scegliendo di farlo in treno.

Anziano "evaso" dall'ospedale, trovato in treno verso Codogno

Lo hanno trovato in treno mentre cercava di tornare a casa, a Codogno. E' stato riportato in ospedale, a Cremona, e denunciato in stato di libertà il 75enne, originario della Calabria, che ieri sera (3 marzo) si è allontanato volontariamente dall'ospedale di Crema. Nel primo pomeriggio era stato  trasportato all'Ospedale Maggiore, risultando affetto da broncopolmonite e positivo al tampone per il coronavirus. Durante l'attesa ha però ben pensato di andarsene dal Pronto Soccorso e mettersi in treno per tornare a casa, nonostante le disposizioni del decreto Ministeriale.

LEGGI ANCHE: Positivo al coronavirus, anziano scappa dal Sant&'Anna

Rintracciato

Non appena si è accorto della sua assenza, il personale sanitario della struttura ha allertato i carabinieri che si sono messi sulle sue tracce. Recuperato il suo numero di telefono lo hanno contattato e convinto a rivelare loro la propria posizione. Uscito dall'ospedale, l'anziano era andato in stazione, salendo su un treno diretto a Cremona, dove è stato fermato dall'Arma e riportato in ospedale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali