Intervento salvifico dei Carabinieri di Castiglione Olona ieri, giovedì 18 settembre, a Venegono Superiore.
Casa in fiamme, donna salvata dai Carabinieri
La chiamata ai soccorsi è partita intorno a mezzogiorno. Stando alle prime ricostruzioni, potrebbe essere stato il cortocircuito di un elettrodomestico ad accendere la scintilla diventata rapidamente incendio, in cucina.
E’ successo in via Como a Venegono Superiore. In casa, una coppia di anziani. L’uomo è riuscito ad uscire mentre la moglie, anche a causa di alcune difficoltà di deambulazione, era rimasta all’interno della casa invasa dal fumo.
Nel giro di pochi minuti, sono arrivate le sirene. Ambulanza, Polizia locale, Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Castiglione Olona, tra i primi a giungere sul posto che, appreso che l’anziana si trovava ancora all’interno, sono entrati trovandola e portandola in salvo.
I Vigili del Fuoco, intervenuti con diversi mezzi, hanno spento l’incendio rimasto praticamente limitato, fortunatamente, alla cucina e a mettere in sicurezza l’area, mentre i sanitari hanno prestato i primi soccorsi alla coppia poi trasportata all’ospedale di Tradate per gli accertamenti del caso.
Presente anche il sindaco Fabiano Lorenzin con i tecnici comunali, che hanno dichiarato l’inagibilità della villetta.