Cronaca
Iniziativa

Anniversari di matrimonio, l'omaggio di Castellanza alle coppie di sposi

Un appuntamento che va avanti da sei anni e che riscuote sempre un grande successo.

Anniversari di matrimonio, l'omaggio di Castellanza alle coppie di sposi
Cronaca Valle Olona, 02 Dicembre 2022 ore 12:00

Castellanza ha festeggiato gli anniversari di matrimonio. Nella mattinata di sabato 26 novembre, sono stati ricordati dal sindaco Mirella Cerini gli anniversari di matrimonio “di lungo corso” 2022, con la presenza del vice sindaco Cristina Borroni.

Anniversari di matrimonio a Castellanza

Il secondo gruppo formato da 32 coppie di sposi - il primo, 28 coppie in tutto, è stato celebrato lo scorso 19 novembre - che ha aderito all’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, si è ritrovato presso la Sala Rotonda di Piazza Castegnate 2bis., per festeggiare con cerimonia ufficiale, il notevole traguardo di 50, 55 ,60, 65 ,70 anni di matrimonio. 

Già sei anni fa quando abbiamo iniziato le celebrazioni con questa Amministrazione ” – racconta il Sindaco Mirella Cerini –“ tanto è stato l’entusiasmo nell’adesione. Anzi, è stato proprio per richiesta degli stessi cittadini, che si è inserita la celebrazione anche dei 55 e dei 65 anni!”

Anche in questa occasione, le coppie sono state ricevute sul palco singolarmente per la consegna della pergamena con i piu’ sinceri auguri dell’Amministrazione Comunale per ancora tanta gioia e felicità a venire.

Storie di unione e condivisione

Le Vostre sono tante storie di unione e di condivisione”– conclude il Sindaco Cerini - momenti di gioia e di dolore, tasselli di molte vite insieme che unite l’une alle altre creano la storia, i valori fondanti e la continuità della stessa comunità e di cui voi siete la testimonianza. Grazie a voi, alla vostra voglia di condividere con l’Amministrazione un momento così importante della vostra vita e un grazie alle persone dell’ufficio cultura e le volontarie che hanno collaborato alla realizzazione di questa bella festa”

Gran finale per la foto di gruppo tra sorrisi allegria, un pizzico di orgoglio e tanta commozione, ancora tanti auguri a tutte le coppie castellanzesi, ben 140 nel 2022, che sono riuscite a raggiungere in questi anni traguardi tanto importanti .

Seguici sui nostri canali