L’associazione Centopercentoanimalisti tira le orecchie alla Giunta Airoldi per quanto riguarda le reti per i colombi posizionate sui campanili.
Animalisti criticano la Giunta
“Gli amministratori del comune di Saronno, anche se Giunta e sindaco son cambiati, sembra non intendano cambiare la linea di ostilità contro gli Animali – spiegano dall’associazione – L’ultima trovata, hanno fatto chiudere con reti la cella campanaria della chiesetta dedicata all’eremita Antonio che, guarda un po’, sarebbe il protettore degli Animali. Lo scopo è impedire l’accesso ai colombi”.
Via le reti per i colombi dal campanile
L’associazione poi aggiunge che la stessa misura, peraltro orribile dal punto di vista estetico, è stata adottata anche per un’altra chiesetta locale. “Insomma gli Animali e le loro esigenze non sono tollerati nel comune. Antonio, siamo sicuri, si rivolterebbe nella tomba. Quest’anno ai suoi “protetti” sono stati risparmiati i disagi e le sofferenze della famosa Sagra e relativo corteo storico, ma solo a causa del covid, non per una presa di coscienza degli organizzatori. Adesso se la prendono con i Colombi: i danni dei Colombi si possono risolvere semplicemente… lavando gli edifici dove vivono. Non sarà che ogni scusa è buona per spendere denaro pubblico senza alcun riguardo per gli Animali?”, concludono.
