Samarate

"Animali in una discarica" a Samarate, Centopercentoanimalisti in campo

Gli animali erano stati sequestrati dai carabinieri, poi sono stati restituiti al proprietario

"Animali in una discarica" a Samarate, Centopercentoanimalisti in campo
Pubblicato:

Centopercentoanimalisti annuncia battaglia per gli animali costretti a vivere in una discarica e restituiti al proprietario dopo sequestro.

"Animali in una discarica", caso a Samarate

Di seguito, il comunicato di Centopercentoanimalisti:

Un  caso controverso è scoppiato  in provincia di Varese:  a Samarate alcuni Animali (Cani, Gatti, Maiali, Anatre) sono detenuti in una vera e propria discarica, senza cibo né acqua.

Anzi, sulla zona pendeva già un'ordinanza di sgombero per problemi igienici,  emessa  dal sindaco ma mai resa effettiva. Un sopralluogo  delle Guardie Ambientali con i Carabinieri ha accertato le condizioni disastrose, ed è stato deciso il sequestro degli Animali.

E qui si va nell'assurdo: c'è stata una successiva  ispezione dell'ATS locale, e il veterinario ha certificato che non esiste maltrattamento, anzi gli Animali sarebbero" in ottime condizioni"! Tanto che il sindaco di Samarate, Puricelli, ha disposto la restituzione degli Animali al loro aguzzino, il proprietario del fondo.

C'è già stata  una manifestazione di protesta davanti al municipio di Samarate, organizzata dalla bravissima Linda Alessandra Bighetti e altre sigle Animaliste, e un'altra è in preparazione.

Non si capisce come possano venir ridati gli Animali quando esistono precise testimonianze  sulle condizioni in cui  erano (sono) tenuti, solo in base alla promessa di migliorarle.

Il sindaco si difende affermando di aver solo applicato la legge... quale? A breve entreremo in campo anche noi…

Seguici sui nostri canali