Cronaca
Ritardi e problemi

Anche oggi a Cittiglio solo 25 somministrazioni su 120. "Sistema non funziona"

Anche oggi quattro dosi su 5 a Cittiglio non sono state somministrate: cosa non sta funzionando?

Anche oggi a Cittiglio solo 25 somministrazioni su 120. "Sistema non funziona"
Cronaca Varese, 10 Marzo 2021 ore 18:02

Per il terzo giorno consecutivo al punto vaccini di Cittiglio sono stati somministrati solo 25 vaccini su 120 disponibili.

Cittiglio, 25 vaccini su 120: "Non è un problema di dosi"

A Cittiglio per il terzo giorno consecutivo 25 vaccinazioni su 120 disponibili. Il sistema è in tilt.  La denuncia arriva dal capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti  (Pd) che spiega: "La struttura di Cittiglio ha una potenza di fuoco di 120 inoculazioni giornaliere ma lunedì ne sono state somministrate 25, ieri 26 e oggi ancora 25.La prova evidente che  il problema non è la mancanza di dosi ma il caos organizzativo".

Il sistema sanitario funziona, quello informatico no

"In Commissione Sanità - fa sapere Astuti - abbiamo  chiesto al direttore generale del Welfare Pavesi, oggi in audizione,  la ragione di quanto accaduto  e ci è stato risposto che il sistema sanitario funziona. E’ il sistema informatico che non riesce a far arrivare le convocazioni alle persone.  Una non risposta. Il sistema di convocazione non è un dettaglio. Se non si riesce neppure a prenotare le vaccinazioni  non bastano la disponibilità e la professionalità degli operatori  sanitari a rimediare all’inefficienza della Regione. Il tilt del sistema, purtroppo, è conclamato”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter