Anche la Pediatria di Tradate in campo contro l'emergenza
Qui l'attività non si è mai fermata ma è continua con alcuni accorgimenti a garanzia di tutti
La Pediatria di Tradate, guidata dalla dottoressa Anna Bussolini, offre il suo contributo alla gestione dell'emergenza.
Dalla Pediatria di Tradate supporto al Circolo
Un aiuto dalla Pediatria di Tradate al reparto di Malattie Infettive e all'Ospedale di Circolo impegnate ad affrontare in prima linea l'emergenza coronavirus.
"In primo luogo abbiamo aderito alla richiesta di collaborazione della Direzione aziendale a tutti i gli operatori della nostra ASST, - spiega la dottoressa Bussolini - inviando un Pediatra infettivologo, il dottor Filippo Speranza, a dare il proprio aiuto nel reparto di Medicina ad Alta intensità".
Attenzione ai pazienti
L'attività nel reparto tradatese non si è mai fermata, e non intende farlo nemmeno ora. Però, si è adattata per garantire la massima sicurezza dei pazienti e del personale: subito sono state attivate, ad esempio, delle agende per svolgere l'attività ambulatoriale a distanza. Prima a partire con questa nuova gestione a Diabetologia pediatrica diretta dalla dottoressa Lucia Guerraggio:
"In questo modo - spiega Bussolini - possiamo continuare a monitorare la situazione dei nostri ragazzi con diabete insulinodipendente che abbisognano di controlli frequenti per evitare rischiose complicanze che graverebbero sulle già critiche condizioni del nostro sistema sanitario".
A breve saranno operative altre attività a distanza: i corsi di preparazione al parto e i controlli ambulatoriali anche per i bambini allergici, soprattutto per i piccoli asmatici e per quelli allergici ai pollini, considerata la stagione.