Menu
Cerca
Origgio

Amministrazione al lavoro per un punto vaccini in paese

L’assessore Palomba: «Abbiamo presentato la richiesta ad Ats, speriamo di avere presto buone notizie»

Amministrazione al lavoro per un punto vaccini in paese
Cronaca Saronno, 03 Aprile 2021 ore 16:00

Sono oltre 370 i cittadini che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, mentre sono oltre 220 quelli a cui è stata già somministrata anche la seconda dose.

Amministrazione punta a eseguire vaccini in paese

A fare il punto della situazione è il sindaco Evasio Regnicoli che con la sua Amministrazione in questo anno di pandemia ha sempre informazione la cittadinanza sui contagi. «Al 30 marzo i positivi erano 39, 7 persone in sorveglianza e 622 i guariti – ha detto – Come Amministrazione abbiamo presentato la richiesta per poter eseguire le vaccinazioni anche all’interno del nostro paese, questo permetterebbe di accelerare e di andare incontro anche a chi ha difficoltà a spostarsi». Il sindaco lancia poi un appello ai suoi concittadini in vista delle imminenti festività di Pasqua: «Non abbassate le guardia e rispettate le restrizioni, in questo momento è quanto mai importante».

L’assessore Andrea Palomba

«Stiamo lavorando per poter effettuare le vaccinazioni anche in paese – ha confermato l’assessore Andrea Palomba – Abbiamo presentato la richiesta ad Ats che ci ha richiesto la documentazione e speriamo al più presto di poter dare risposte ai nostri concittadini. Stiamo lavorando con le associazioni del territorio per far sì di essere pronti e organizzati, nel frattempo abbiamo anche chiesto ad Ats di fornirci l’elenco degli over 80 che per svariati motivi non hanno aderito alla campagna di Regione per prenotarsi. Ci siamo resi disponibili per sentirli e nel caso per aiutarli con la compilazione delle pratiche o altre necessità. Il Comune c’è e chi avesse bisogno può contattare gli uffici. Speriamo di poter dare presto buone notizie».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli