Amici dell'Infanzia dona oltre mille mascherine e protezioni all'ospedale di Saronno
La consegna è avvenuta questa mattina, venerdì 17 aprile, dopo la raccolta fondi delle scorse settimane.

Amici dell'Infanzia, storica associazione di Cislago, ha consegnato oggi, venerdì 17 aprile, oltre mille mascherine e altre indispensabili dotazioni per la protezione personale all'ospedale di Saronno. Il tutto grazie ai 2100 euro raccolti grazie ai volontari e ai sostenitori dell'associazione.
Amici dell'Infanzia: il nobile gesto verso l'ospedale di Saronno
Questa mattina, venerdì 17 aprile, l'associazione di Cislago "Amici dell'Infanzia" ha donato oltre mille dotazioni di protezione personale tra mascherine, camici, tute protettive e disinfettanti allo staff medico e infermieristico dell'ospedale di Saronno. In più i volontari e il presidente Romina Codignoni hanno consegnato una lettera per dimostrare nero su bianco il proprio attestato di stima e per rivolgere i più grandi ringraziamenti nei confronti di tutti coloro che lavorano in corsia in questo durissimo periodo di emergenza sanitaria.
Non è semplice mettere su carta emozioni e pensieri, manifestando i sentimenti che hanno accompagnato la nostra visita all'Ospedale di Saronno. Sappiamo che non vi piace essere definiti EROI, perché quello che fate è il mestiere che avete scelto per la vita, ma attraverso queste poche righe, permettetemi di manifestare la nostra infinita riconoscenza a tutto il personale che opera nella struttura ospedaliera. State affrontando quest'emergenza, impegnati in prima linea nella lotta contro il nemico invisibile, dimostrando non solo instancabile professionalità, ma grande umanità e immenso spirito di sacrificio. A nome mio, dei soci dell'associazione Amici dell'Infanzia Cislago, e di tutte le persone che hanno scelto di contribuire alla nostra raccolta fondi, che ci ha consentito di acquistare il materiale che oggi vi doniamo, desidero esprimere immensa stima e gratitudine.Ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a tutto il personale che opera all'interno dell'ospedale di Saronno, per l'instancabile lavoro che ogni giorno svolgete, grazie di cuore. Il nostro contributo non è che una goccia nel mare, ma ci consola sapere che tante altre persone e associazioni, stanno dimostrando di avere a cuore la struttura ospedaliera di Saronno e tutto il personale che all'interno vi opera. Grazie di cuore a Raffaella Banfi, che mi ha guidata pazientemente nella scelta dei Dispositivi di Protezione che oggi vi abbiamo consegnato. Il nostro pensiero è ogni giorno con tutti voi. Con affetto, immensa stima e gratitudine. Grazie a Letizia ed Evelina, che oggi hanno vissuto le stesse mie emozioni, e a tutte le generose persone che hanno scelto di aderire alla nostra raccolta fondi che ha consentito l'acquisto di oltre 1000 mascherine, camici, tute protettive e disinfettante.