Fagnano Olona

Allevatore travolto da un toro, portato in elicottero al Niguarda

L'uomo sarebbe fuori pericolo. L'incidente in un terreno di via Marsala

Allevatore travolto da un toro, portato in elicottero al Niguarda
Pubblicato:
Aggiornato:

Soccorsi al lavoro questa mattina, giovedì, poco prima delle 11 in un terreno di via Marsala a Fagnano Olona.

Travolto da un toro, 54enne in ospedale

Vittima della carica del bovino un allevatore 54enne di Fagnano Olona, più volte in passato al centro delle cronache per liti, dispute e denunce da parte alcuni proprietari dei terreni situati nella zona industriale per le "invasioni di campo" da parte dei suoi animali, e protagonista di una singolare protesta nel 2019 quando con le sue pecore si presentò in Municipio per chiedere sostegno e aiuto dal Comune.

Elicottero e soccorsi in azione

Dinamica ancora da chiarire e al vaglio dei carabinieri, giunti sul posto insieme agli agenti della Polizia locale e alle squadre dei Vigili del Fuoco che si sono messe al lavoro per bloccare l’animale. I soccorsi si erano subito mossi con urgenza.

Raggiunto l’uomo e prestategli le prime cure sul posto, i sanitari lo hanno stabilizzato e caricato sull’elicottero decollato da Milano e ripartito dal campo di via Marsala in direzione dell’ospedale Niguarda in codice giallo.

Le ferite riportate da quanto si apprende sarebbero importanti, ma fortunatamente non tanto gravi da metterne a repentaglio la vita.

Seguici sui nostri canali