Allenatore accusato di atti sessuali con una minorenne: la società ha concluso il contratto
Un'accusa pesantissima che però non ha bloccato l'attività di allenatore dell'uomo che fino a pochi giorni fa era rimasto proprio ad allenare le ragazze
La Pallavolo Saronno ha deciso di chiudere il contratto con il proprio allenatore del settore femminile che è stato rinviato a giudizio per atti sessuali nei confronti di un adolescente.
Allenatore accusato di atti sessuali con una minorenne
La Pallavolo Saronno ha concluso il contratto con l’allenatore del settore femminile (under 14 e 16) rinviato a giudizio il 20 giugno dal giudice del Tribunale di Busto Arsizio per atti sessuali nei confronti di un’adolescente della squadra (all’epoca dei fatti poco più che 14enne).
La lettera dei genitori per chiedere la sospensione
Quando l'allenatore è stato rinviato a giudizio un gruppo di genitori ha chiesto che lo stesso venisse sospeso dal suo ruolo all'interno della Pallavolo Saronno, dove è rimasto fino a pochi giorni fa.
"Buongiorno,
siamo un gruppo di genitori della Pallavolo Saronno e con riferimento ai fatti avvenuti e alla notizia del rinvio a giudizio dell'allenatore vogliamo sollecitare un intervento degli organi federali ai fini di cautelare le ragazze che si trovano ancora come allenatore la persona oggetto dell'articolo. Al momento la Pallavolo Saronno (sembra) non prendere i necessari provvedimenti di buon senso. Dobbiamo purtroppo segnalare che il caso evidenziato non è l'unico e sono state presentate altre denunce della specie che potrebbero portare ad ulteriori rinvii a giudizio. Non siamo certo qui a condannare l'allenatore che avrà modo di difendersi nelle aule di tribunale dove speriamo possa dimostrare la propria innocenza. Riteniamo però, in attesa delle relative sentenze, sia auspicabile che l'allenatore in questione non eserciti a pieno la propria funzione nell'ambito delle squadre giovanili femminili della Pallavolo Saronno.Confidiamo nella vostra sensibilità su un tema alquanto delicato e certi che verranno presi i provvedimenti cautelativi del caso vi salutiamo cordialmente.
Un gruppo di genitori della Pallavolo Saronno".
Una richiesta che è stata seguita dalla conclusione del contratto con l'allenatore come annunciato dalla Pallavolo Saronno.