Cronaca
Olgiate Olona

Allarme truffe: finge di essere un tecnico dell'acqua

Voleva intrufolarsi in casa con la scusa del contatore.

Allarme truffe: finge di essere un tecnico dell'acqua
Cronaca Valle Olona, 22 Gennaio 2023 ore 09:54

E' accaduto a Olgiate Olona.

Si è presentato a casa di una donna

Ieri mattina, sabato 21 gennaio, un uomo robusto, che indossava un cappotto grigio,  si è presentato in un’abitazione di via Pascoli a Olgiate Olona. Alla proprietaria ha spiegato che doveva intervenire per un cambio del contatore dell'acqua. Con sè, però, non aveva alcun tesserino. La donna, insospettita, ha così chiamato il marito che era appena uscito, ma al suo ritorno l’uomo era sparito.

Smentito intervento dalla società idrica

La società Alfa è stata immediatamente contattata, ma ha comunicato che a loro non risultavano lavori in quella zona e confermato dunque che i loro tecnici o quelli delle imprese appaltate devono avere tutti il tesserino di riconoscimento.

Giovedì un incontro con le forze dell'ordine sulle truffe

Proprio pochi giorni fa, nel pomeriggio di giovedì, 19 gennaio, si è tenuto un incontro per parlare della problematica legata alle truffe. I Carabinieri della Stazione di Vergiate, presso la sala polivalente messa a disposizione all’Amministrazione Comunale, hanno incontrato la cittadinanza per illustrare le modalità più frequenti con cui ladri e truffatori cercano di carpire la fiducia delle persone a noi care e specialmente dei nostri anziani. Un momento di confronto durante il quale il Comandante della Stazione, Maresciallo Maggiore Antonio Di Lullo, ha illustrato ai cittadini come riconoscere i tentativi di coloro che si presentano a domicilio con cattive intenzioni.

Seguici sui nostri canali