Cronaca
Valle Olona

Alimentazione e stili di vita, incontro con la cittadinanza

L'incontro è in programma per giovedì 27 ottobre alle 20.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza in piazza Castegnate 2bis.

Alimentazione e stili di vita, incontro con la cittadinanza
Cronaca Valle Olona, 21 Ottobre 2022 ore 12:00

Si intitola “Alimentazione e stili di vita” l’incontro aperto alla cittadinanza  promosso dall'Amministrazione Comunale di Castellanza, in collaborazione con la LILT Associazione Provinciale di Varese, CSP Castellanza Servizi Patrimonio, e con il patrocinio di ASST Valle Olona.

Incontro con la cittadinanza

L'incontro è in programma per giovedì 27 ottobre alle 20.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza in piazza Castegnate 2bis. E' organizzato in occasione della campagna “LILT FOR WOMEN”, per meglio comprendere il ruolo che riveste l’alimentazione e lo stile di vita nel mantenere e migliorare la propria salute, e nella prevenzione di molte patologie, comprese le patologie oncologiche. Relatrice sarà la dottoressa Rachele Aspesi - Economo Dietista.

Litl

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT - è l'unico Ente Pubblico su base associativa con sede a Roma, vigilato dal Ministero della Salute, articolato in 106 Associazioni Provinciali. Opera senza fini di lucro il cui primario compito istituzionale primario è diffondere la "cultura della prevenzione" (primaria, secondaria e terziaria) come metodo di vita. La LILT si occupa principalmente di:

  • prevenzione primaria (stili e abitudini di vita: lotta al tabagismo ed alla cancerogenesi ambientale e professionale, corretta e sana alimentazione, regolare attività fisica);

  • prevenzione secondaria (procedure accelerate di diagnosi sempre più precoci);

  • prevenzione terziaria (prendersi cura del malato, degli aspetti riabilitativi - fisici, psicologici, sociali ed occupazionali - e dei loro familiari);

  • ricerca scientifica.

LILT FOR WOMEN è l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che ogni anno in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno.

Seguici sui nostri canali