Cronaca
Castiglione Olona

Al te con l’autore un incontro sul tema dell’amore

L'appuntamento è domenica pomeriggio con l'evento organizzato dall'Associazione Borgo antico.

Al te con l’autore un incontro sul tema dell’amore
Cronaca Tradate, 07 Maggio 2022 ore 12:00

Domenica 8 maggio, alle 16, al Caffè Lucioni di Castiglione Olona ci sarà un incontro speciale organizzato dall’associazione Borgo antico.

Al te con l'autore si parla d'amore

Si parla d'amore domenica all'appuntamento con "Il te con l'autore". “Si tratta di una serata al di fuori dei normali incontri in cui i protagonisti sono dei narratori - dice il presidente dell’associazione, Ugo Marelli . Questa volta, a centro dell’attenzione ci saranno Franco Serianni, psicologo, e Paola Trinca Tornidor, giornalista. Il loro libro, scritto a quattro mani, è ‘L’amore: perché nasce, perché vive, perché muore’. Proponiamo, quindi, un momento di incontro più che di ascolto, in cui mettersi a confronto con se stessi e con gli altri”.

Un libro scritto a quattro mani

Gli autori. Franco Serianni, psicologo e psicoterapista, ha alle spalle numerose pubblicazioni a tema, oltre a titoli accademici di prima qualità.

Paola Trinca Tornidor è giornalista e scrittrice, con alle spalle collaborazioni presso quotidiani locali. Ma si tratta anche di un’autrice che si è dedicata alla poesia.

Il libro “L’amore: perché nasce, perché vive, perché muore” pone la propria attenzione alle varie fasi dell’innamoramento e dell’esperienza amorosa. Un testo che si addentra in casi specifici in cui emergono le problematiche legate all’evoluzione del sentimento amoroso.

“Non è la prima volta che la nostra associazione pone lo sguardo su tematiche che esulano il tema strettamente letterario. La serata sarà un’occasione per mettersi in gioco con esperti e professionisti sul tema. Il recente incontro con i due autori, ci ha spinti ad ospitarli, sicuri che l’attenzione dei nostri amici sarà molto alta.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter