Evento

Al lavoro per organizzare il primo palio del Seprio

L’intenzione è quella di creare un evento itinerante che possa far divertire la popolazione di ogni realtà.

Al lavoro per organizzare il primo palio del Seprio
Pubblicato:

Già una quarantina gli atleti pronti a difendere l’onore di Castelseprio nel primo Palio del Seprio che andrà in scena questa estate.

Palio del Seprio, organizzatori al lavoro

Un’iniziativa partita dal comitato che organizzava il palio di Abbiate e che ha voluto coinvolgere altre realtà limitrofe con un ottimo riscontro. Spiega infatti il segretario dell’associazione del Seprio Davide Fogliano: «Su richiesta dell’amministrazione saremo noi ad occuparci della squadra e negli altri comuni le relative associazioni daranno lo stesso. L’intenzione è quella di creare un evento itinerante che possa far divertire la popolazione di ogni realtà». Il calendario vede fissato l’appuntamento per i giorni che vanno dal 16 al 26 giugno, è invece in costruzione la rosa dei comuni e la composizione degli eventi che andranno a caratterizzare le giornate di gara.

Ecco i comuni che hanno aderito

«I comuni che hanno risposto sono molti e potrebbero anche aumentare. Ad oggi oltre a noi ci sono ovviamente i proponenti di Abbiate,  Gornate Olona, Venegono Inferiore e Superiore,  Locate Varesino e Lonate Ceppino. Nelle prossime settimane speriamo di poter organizzare un evento pubblico in cui presentare l’intera iniziativa». La dieci giorni vedrà ogni squadra contendersi l’accesso alla finalissima di Abbiate, il Comune vincitore della prima edizione ospiterà le finali dell’anno successivo. Le competizioni sono le più disparate e con il chiaro elemento goliardico, si va infatti dal tiro alla fune alla corsa coi sacchi. Più che agonismo si ricerca il sano divertimento.

Come candidarsi

Per candidarsi o chiedere info potete contattate "l'Associazione del Seprio aps" al numero 351 5190130 anche tramite Whatsapp, oppure tramite mail info@associazionedelseprio.it.

Seguici sui nostri canali