Airoldi Sindaco, la lista si presenta: candidati e programma

Si è svolta martedì sera, nell'aula magna della scuola Aldo Moro, la presentazione della lista civica Airoldi Sindaco. La lista sostiene la candidatura di Augusto Airoldi e, ovviamente, all'evento era presente anche il candidato sindaco di Saronno che ha aperto e chiuso la serata. Ma la presentazione è stato il modo per far intervenire tutti i candidati su alcuni temi particolarmente significativi del programma, in una serata anche musicale con l'accompagnamento del gruppo musicale Yellow Frogs.
I temi toccati nella serata
Tanti i temi toccati dai vari candidati, intervenuti direttamente sul palco salvo qualche videomessaggio causa assenza giustificata. Dalla salute alla scuola, argomento più che mai caldo in questo momento visto il ritorno dei ragazzi sui banchi. Passando poi per la sicurezza della città e gli interventi dal punto di vista industriale, rivedendo il piano di governo del territorio anche con una svolta di tipo ambientalista e incentivare l'utilizzo della bicicletta pensando a una "bicipolitana". Infine lo sport e i centri sportivi, componente importante nella lista Airoldi Sindaco e gli interventi sul Welfare.
I candidati della lista Airoldi Sindaco
1 - Mattia Cattaneo, 2- Laura Succi, 3 - Edoardo Mazzucchelli, 4 - Miriam Fresc, 5 - Andrea Picozzi, 6 - Savina Pogliani, 7 - Domenico D'Amato, 8 - Marina Virgili, 9 - Riccardo Giannoni, 10 - Angelo Tettamanzi, 11 - Antonio Barba, 12 - Stefano Barcellini, 13 - Emilio Basilico, 14 - Luigi Biffi, 15 - Noemi Brusciani, 16 - Roberta Castiglioni, 17 - Mauro Ceriani, 18 - Gianluigi De Dionigi, 19 - Benedetta Franchi, 20 - Lorenzo Magnoni, 21 - Fabio Martini, 22 - Marisa Piuri, 23 - Andrea Preti, 24 - Roberto Ruspi.
L'intervento finale di Augusto Airoldi
Intervento finale di Augusto Airoldi che ha risposto alle domande legate a trasparenza e spazi per le associazioni. Poi il candidato sindaco ha toccato anche il tema della sicurezza: "Sapete tutti quello che è successo giovedì scorso proprio qui nel viale del Santuario. Ecco, vivendo la città si possono evitare le problematiche. Perché le telecamere d sole non risolvono il problema". Infine un messaggio finale: "Ringrazio la lista civica Airoldi Sindaco, ma anche il PD e Tu@ Saronno. Dobbiamo impegnarci perché si possa battere Fagioli che si ripresenta e, quindi, cambiare le cose".