Hanno tutti fra i 14 e i 16 anni i presunti componenti della baby gang che il 14 settembre aggredì e rapinò un 18enne di Somma Lombardo in stazione a Locate Varesino.
Aggressione e rapina in stazione a Locate, misure cautelari per cinque minori
Tre minori, tra i 14 ai 16 anni, collocati in comunità e altri due sedicenni ai domiciliari: sarebbero loro, secondo i risultati delle indagini effettuate dai Carabinieri della Stazione di Mozzate, gli autori dell’aggressione e della rapina avvenute la sera del 14 settembre nella stazione ferroviaria di Locate Varesino. L’accusa è di rapina aggravata in concorso e lesioni personali.
La rapina
Il 18enne, residente a Somma Lombardo, aveva presentato denuncia ai Carabinieri raccontando di esser stato accerchiato da un gruppo di ragazzini. Questi lo avevano spinto facendolo cadere a terra, poi lo avevano bersagliato di calci e pugni istigandosi a vicenda per poi strappargli una catenina d’oro dal collo e rubargli le cuffie wireless per un bottino complessivo da circa 400 euro e causandogli ferite ritenute guaribili in 5 giorni.
Cinque identificati
Le indagini erano partite immediatamente, con la raccolta della testimonianza della vittima e di quelle dei testimoni presenti, incrociate con le riprese delle telecamere della videosorveglianza comunale e della stazione di Ferrovie Nord.
Il lavoro dei militari mozzatesi ha permesso di stringere il cerchio sui cinque ragazzi ritenuti gli autori della rapina aggravata e per questo destinatari delle misure cautelari eseguite dai militari della Compagnia di Cantù: si tratta di un 15enne e due 16enne di Mozzate, un 14enne di Locate Varesino e un 16enne di Tradate.
