Fermato

Aggressione con machete in stazione a Locate, identificato e arrestato per tentato omicidio

Lunedì sera aveva colpito alla testa un 32enne con una grossa arma da taglio. La vittima è ancora ricoverata in prognosi riservata a Varese.

Aggressione con machete in stazione a Locate, identificato e arrestato per tentato omicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggressione con machete in stazione a Locate lunedì sera, 14 dicembre: individuato il presunto colpevole dai militari del Nucleo Operativo di Cantù e della Stazione Carabinieri di Mozzate.

Aggressione con machete in stazione a Locate, fermato il responsabile

I militari era intervenuti nella sala d’attesa della stazione ferroviaria dove era stato richiesto soccorso da un uomo (cittadino nigeriano, regolare sul territorio, classe '88) colpito alla testa con un’arma da taglio, verosimilmente un machete. Le indagini, hanno consentito di appurare che la vittima, poco prima, era stata colpita con un fendente sulla fronte riportando gravi lesioni e venendo quindi trasportato all’Ospedale di Varese, dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.

LEGGI ANCHE: Locate, aggredisce un giovane col machete e scappa col treno

Gli investigatori dell’Arma hanno dunque sviscerato le immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza, riconoscendo in B.A. , cittadino libico, classe 1986, irregolare sul territorio dello Stato e in Italia senza fissa dimora, l'autore dell'efferata aggressione, ora in carcere con le accuse di tentato omicidio e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

A riscontro, anche testimonianze e conseguenti riconoscimenti.  Dopo prolungati e ininterrotti servizi di pedinamento, B.A. è stato localizzato a Varese dove è stato bloccato ed identificato agli Uffici di quest’Arma all’esito di accertamenti di approfondimento. Il fermato, al termine delle formalità di rito, è stato portato al Bassone, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio di convalida.

Seguici sui nostri canali