Aggredisce la compagna, poi i poliziotti: fermato con lo spray al peperoncino
Gli agenti li avevano trovati entrambi nel parcheggio della stazione, con la compagna che perdeva sangue dal naso
In manette un 35 tunisino che ieri notte, martedì 14 giugno, aveva prima aggredito la sua compagna e poi gli agenti della Polizia di Stato che gli avevano chiesto le generalità.
Aggredisce la compagna e i poliziotti: arrestato
E’ stata una notte decisamente agitata, quella appena trascorsa, per l’equipaggio della Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che è riuscita ad arrestare i comportamenti esagitati di un cittadino tunisino solo utilizzando lo spray all’oleoresin capsicum in dotazione e pur riportando lievi lesioni.
Il tutto è iniziato poco prima delle 23, quando un passante ha segnalato alla sala operativa di aver assistito a un’aggressione in strada da parte di un uomo a torso nudo nei confronti di una donna. Arrivata sul posto, il parcheggio della stazione ferroviaria delle Nord, la pattuglia ha effettivamente notato un trentacinquenne tunisino, volto noto a causa dei suoi pregressi comportamenti violenti, e accanto a lui una donna, la sua compagna, che con un fazzoletto cercava di tamponare il sangue che le usciva dal naso.
Alle richieste di chiarimenti, entrambi si dimostravano scarsamente collaborativi e la donna negava fermamente di voler presentare querela nei confronti del partner.
I polizotti a questo punto, anche per prevenire eventuali e ulteriori atti di violenza, hanno invitato lo straniero a fornire le proprie generalità, ottenendo per tutta risposta la sua violenta reazione, con calci, strattoni, tentativi di colpire gli agenti in ogni modo e minacce di morte. Per renderlo inoffensivo i Poliziotti hanno dovuto ricorrere allo spray al peperoncino in dotazione, riuscendo infine a bloccare il Tunisino, che veniva quindi tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.