Aeromobile precipita nel lago di Varese FOTO

Il comandante raggiunge la riva aiutato da alcune persone.

Aeromobile precipita nel lago di Varese FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Aeromobile precipita nel lago di Varese intorno alle 16.30 di oggi pomeriggio.

Aeromobile precipita nel lago di Varese

Oggi, venerdì 3 agosto, alle ore 16.30 i vigili del fuoco sono intervenuti sulle acque del lago di Varese per la caduta di un aeromobile. Un aereo modello Stinson L-5 utilizzato per il traino degli alianti e partito dall’aereo club di Calcinate del Pesce (Va) è precipitano nel lago di Varese. Il pilota è riuscito a uscire dalla carlinga prima che il velivolo si inabissasse.

final (4)
Foto 1 di 7
final (1)
Foto 2 di 7
final (2)
Foto 3 di 7
final (3)
Foto 4 di 7
final (5)
Foto 5 di 7
final (6)
Foto 6 di 7
final
Foto 7 di 7

Comandante illeso

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico con un battello pneumatico e un elicottero il “Drago 65” del reparto volo Piemonte. Sul posto si sono recati anche i sommozzatori di Milano che hanno effettuato una perlustrazione.
Il comandante dell’aereo è riuscito a raggiungere la riva aiutato da alcune persone, non risultano coinvolti altri individui.

AGGIORNAMENTO DELLE 21.00

Si sono concluse le operazioni di messa in sicurezza dell’aeromobile precipitato nel pomeriggio di oggi nel lago di Varese. I sommozzatori dei vigili del fuoco con il supporto degli specialisti del soccorso acquatico e la collaborazione dell’A.R.P.A. Lombardia hanno posizionato delle barriere assorbenti. Lo sbarramento messo in atto è stato posto a tutela delle acque nell’eventuale fuoriuscita di idrocarburi. Nella giornata di domani è previsto il recupero del velivolo. I sommozzatori di Milano provvederanno al sollevamento dell’apparecchio mediante dei palloni e successivamente verrà rimorchiato sino a riva dove si provvederà al recupero.

final (3)
Foto 1 di 6
final (1)
Foto 2 di 6
final (2)
Foto 3 di 6
final (4)
Foto 4 di 6
final (5)
Foto 5 di 6
final
Foto 6 di 6

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali