Cordoglio

Addio Sergio, storico commerciante di Mozzate

Per più di mezzo secolo ha gestito un negozio di elettrodomestici, prima in centro paese e poi con il figlio Marco nel centro commerciale di Tradate

Addio Sergio, storico commerciante di Mozzate
Pubblicato:

Addio Sergio, per più di mezzo secolo ha gestito un negozio di elettrodomestici, prima in centro paese e poi con il figlio Marco nel centro commerciale di Tradate, meritandosi la stima e l’affetto di un paese intero. Per questo con la sua morte, avvenuta nel giorno di Santo Stefano a 88 anni, Sergio Castiglioni ha lasciato un grande vuoto, non solo tra i suoi cari, ma anche in tutta la comunità.

Addio Sergio, storico commerciante di Mozzate

«A Mozzate mio padre era molto conosciuto. Negli anni ‘50 aveva infatti aperto un negozio di elettrodomestici in via Castiglioni. Io ho seguito le sue orme e nel 1993 sono entrato nell’attività. Nel 2007 ci siamo trasferiti nel centro commerciale di Tradate e fino a tre anni fa, anche se in pensione, passava sempre in negozio a trovarmi e si informava sull’andamento dell’attività», ricorda il figlio Marco Castiglioni. «Ci legava un rapporto speciale perché abbiamo sempre lavorato insieme. Anche ora era attento all’andamento dell’impresa, di cui è stato socio fino allo scorso anno. Aveva poi seguito con interesse l’apertura di un nuovo negozio a Gallarate e poi, da quest’estate, l’acquisto di una nuova location in città per il trasferimento del negozio. Mi dispiace non avere fatto in tempo a fargliela vedere. Gli sarebbe molto piaciuta», aggiunge.

L'articolo completo sul numero de La Settimana in edicola da giovedì 31 dicembre.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali