Addio all'avvocato Proserpio, fondatore di Tu@ Saronno
Era malato da tempo
Si è spento questa notte a 76 anni l'avvocato saronnese Angelo Proserpio.
Lutto a Saronno e nella giustizia per la scomparsa di Proserpio
Una vita dedicata alla giustizia e alla sua città, Saronno. Che ora si prepara a dare l'addio all'avvocato che si è sempre contraddistinto per 'impegno a favore della sua comunità, prima per la Società Storica, poi in politica fondando Tu@Saronno e candidandosi sindaco, da ultimo impegnandosi all'interno di "Saronno Città dei Beni Comuni", la società che ha in mano le chiavi dell'ex Isotta Fraschini.
Ma per oltre mezzo secolo Proserpio è stato anche un uomo del Foro: lo scorso luglio aveva festeggiato i 50 anni di toga, e fino a due settimane fa ha ricoperto la carica di presidente dell'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.
Il cordoglio del sindaco
In una nota, il sindaco Augusto Airoldi e tutta l'Amministrazione comunale hanno voluto unirsi nel lutto per la scomparsa di Proserpio, "protagonista a lungo della vita politica e amministrativa di Saronno, a nome di tutta la comunità. L'avvocato aveva ricoperto i primi incarichi pubblici negli anni Settanta. Poi dal 1985 al 1994, un decennio e tre mandati amministrativi, è stato nominato assessore, prima alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero, poi ancora alla Pubblica Istruzione e quindi all'Ecologia. Dal 2010 al 2013 ha seduto per l'ultima sua tornata tra i banchi del Consiglio comunale.