Tradate - Polizia locale

Addio all'auto e multa da 5 mila euro per il recidivo al volante

Già sorpreso senza assicurazione, per un mese ha continuato a viaggiare con la Renault Clio sequestrata.

Addio all'auto e multa da 5 mila euro per il recidivo al volante
Pubblicato:

La Polizia locale, ad un mese dal sequestro dell'auto priva di assicurazione, lo sorprende nuovamente sulle strade tradatesi. Per il 48enne di Albizzate il conto è salato: auto alienata e multa da 5 mila euro.

 Maxi multa per il recidivo al volante

Intercetta un recidivo alla guida di un’auto  priva di assicurazione e già posta sotto sequestro  e dopo diversi tentativi lo blocca lunedì mattina: maxi multa per l’automobilista e auto alienata.
E’ costata cara l’insolenza e l’ostinazione di un 48enne di Albizzate che ignorando i divieti e gli obblighi ha continuato a circolare per le vie della città per un mese e mezzo. Fino a lunedì 17 agosto 2020 quando gli agenti, pizzicandolo nuovamente non gli hanno presentato un conto molto salato.

Pizzicato a luglio senza assicurazione

Sono proseguiti anche nel periodo estivo le operazioni della Polizia locale di contrasto al crimine, all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle irregolarità del codice stradale.
Ed è proprio durante uno dei controlli che gli agenti, lo scorso 7 luglio, avevano intercettato e poi fermato una Renault Clio sprovvista di assicurazione.
Il 48enne al volante era stata multato e l’auto posta sotto sequestro era stata lasciata in sua custodia. Il varesino però aveva ignorato il provvedimento spingendosi con la Clio (che non avrebbe potuto circolare)  lungo le vie cittadine.

 Girava con l'auto sequestrata

Il suo passaggio però non era passato inosservato agli occhi elettronici dei varchi che più volte lo avevano pizzicato e così era accaduto anche il primo agosto quando durante un pattugliamento serale gli agenti avevano cercato di acciuffarlo, ma il 48enne aveva avuto la meglio dileguandosi nei campi verso Lonate.

Finisce nelle strette maglie della Polizia locale

I controlli quindi si sono fatti ancora più serrati e lunedì quando la telecamera del varco ha segnalato la vettura sospetta la pattuglia tradatese, coordinata da comandante Zuanon e dal vice Borroni, con il supporto dei colleghi locatesi, si è subito lanciata all’inseguimento terminato in via Brenna dove è stata definitivamente bloccato.

 Addio all'auto e multa salata

Un Ferragosto amaro per il 48enne che oltre a trovarsi senz’auto (è stata alienata), dovrà ora rispondere di guida pericolosa su auto senza assicurazione e già sequestrata e fuga dal posto di blocco. Verbali che ammontano a  oltre 5 mila euro.

Seguici sui nostri canali