Addio a Luigi Banti, per oltre 40 anni insegnante elementare a Legnano

A ricordarlo con ammirazione è anche il consigliere comunale del Movimento X Legnano Daniele Berti.

Addio a Luigi Banti, per oltre 40 anni insegnante elementare a Legnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Luigi Banti: un maestro formidabile che ha anticipato i tempi.

Addio a Luigi Banti

Un maestro formidabile che ha anticipato i tempi. Questo è stato, secondo la testimonianza di molti ex allievi, il maestro Luigi Banti, per oltre 40 anni insegnante elementare a Legnano.L’uomo è scomparso a 93 anni, 67 dei quali trascorsi nella città del Carroccio, dove ha insegnato per 29 anni alla scuola primaria De Amicis e per 13 anni alla Don Milani. Il funerale civile sarà celebrato lunedì 10 dicembre alle 10.30 al cimitero monumentale.
A ricordarlo con ammirazione è anche il consigliere comunale del Movimento X Legnano Daniele Berti sul suo blog (https://danielebertisindaco. blogspot.com): 

“Una ‘memoria’ vivente se ne va, speriamo abbia scritto qualcosa da lasciarci per le generazioni che verranno, un abbraccio al figlio Michele che credo incontrerò lunedi 10 al cimitero monumentale presso la camera mortuaria per la funzione civile. Tra le 9.30 e le 10.30 ci si potrà recare la per l’ultimo saluto dopodiché avverrà la tumulazione. Bello sarebbe vedere la folla di ex bambini e bambine che lo hanno avuto come insegnante, un maestro buono, come le testimonianze arrivate su fb 4 anni fa, quando postai la sua storia…”.

Seguici sui nostri canali